Yoga Evolutivo nelle relazioni

Inte EssereMe-IncontrareTe

Il corso propone una pratica corporea basata sull’Arte della spada per studiare le proprie reazioni al sorgere di emozioni stimolate da situazioni di confronto con l'altro in modo da aumentare la conoscenza di se stessiallenarsi ad agire coerentemente con i propri bisogni anziché reagire.

Il lavoro su attenzione, concentrazione corporea, presenza nella postura, semplicità e coordinamento motorio in relazione, attraverso le forme dell’ Arte della spada, permette di fare un’esperienza di centratura e contemporaneamente di apertura nell’incontro con l’altro.

La pratica consente inoltre di allenare l'ascolto ricettivo, la meditazione e l'osservazione di se stessi in connessione a stimoli provenienti da modalità e contesti relazionali di diversi tipi, per rafforzare la connessione col proprio centro di riferimento, la sicurezza e il desiderio di aprirsi all’incontro, come basi per una sana relazione con se stessi e con gli altri.

Il corso è articolato in incontri quindicinali di 2 ore ciascuno, di mercoledì, dalle 20:00 alle 22:00.

È possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita. La richiesta di partecipazione va fatta telefonando al numero 348 3849546.