Corsi di Yoga Evolutivo, meditazione e ricerca personale per lo sviluppo armonico

Yoga Evolutivo nelle relazioni

Inte EssereMe-IncontrareTe

Il corso propone una pratica corporea basata sull’Arte della spada per studiare le proprie reazioni al sorgere di emozioni stimolate da situazioni di confronto con l'altro in modo da aumentare la conoscenza di se stessiallenarsi ad agire coerentemente con i propri bisogni anziché reagire.

Il lavoro su attenzione, concentrazione corporea, presenza nella postura del corpo, semplicità e coordinamento motorio in relazione, attraverso le forme dell’ Arte della spada, permette di fare un’esperienza di centratura e contemporaneamente di apertura nell’incontro con l’altro.

La pratica consente inoltre di allenare l'ascolto ricettivo, la meditazione e l'osservazione di se stessi in connessione a stimoli provenienti da modalità e contesti relazionali di diversi tipi, per rafforzare la connessione col proprio centro di riferimento, la sicurezza e il desiderio di aprirsi all’incontro, come basi per una sana relazione con se stessi e con gli altri.

Il corso è articolato in incontri quindicinali di 1 ora e 45 minuti ciascuno, di mercoledì, dalle 18:15 alle 20:00.

Vi possono accedere persone che hanno una conoscenza almeno di base dello Yoga Evolutivo.

La richiesta di partecipazione va fatta telefonando al numero 348 3849546.