YOGA EVOLUTIVO E YOGA GRAVIDANZA A VICENZA *************************** COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA *************************** INCONTRI INTRODUTTIVI PRENOTA AL 348 3849546

Accompagnare la gravidanza e la nascita con lo Yoga Evolutivo

gravidanza 2015

Corso preparto dedicato a donne e coppie in gravidanza per vivere l'attesa, il parto e la nuova vita insieme con gioia, fiducia e in ascolto dei bisogni che via via emergono.
Le attività si svolgono a Vicenza e prevedono Yoga gravidanza, movimento creativo, attenzione al respiro, condivisione di informazioni utili. È possibile iscriversi a corsi già iniziati.

Che senso può avere per l'attesa e per la nascita fare un corso di accompagnamento? Quali sono i bisogni di una donna in travaglio e quelli del bambino appena nato? Quali sono le influenze della parte razionale e della parte emotiva sul parto?

PER INFO SU GIORNI E ORARI CHIAMA IL 348 3849546

"Accompagnare la nascita con lo Yoga Evolutivo" è un percorso per la gravidanza che serve per fare esperienze che sostengono la donna nell'appoggiarsi sul proprio istinto e sulla fisiologia della nascita nel dare alla luce una nuova vita.
Per sperimentare l'uso di un respiro consapevole nell'accompagnare la propria emotività.

Per le donne che hanno già dato alla luce una creatura è la possibilità di riguardare con altri occhi al parto che è stato e di lasciar andare le emozioni che sono ancora trattenute dentro di sé.

Il corpo sa cosa fare durante il travaglio e il parto. L'unica cosa che dobbiamo fare e lasciarci guidare da lui. Per questo ci serve avere fiducia e lasciar andare la paura. Ci serve potenziare la fiducia in noi stesse e nella saggezza del nostro corpo e della natura.

Attraverso il corso preparto "Accompagnare la gravidanza e la nascita" si usano strumenti pratici, esercizi corporei come lo yoga gravidanza ed esperienze legate alla fisiologia della nascita, che accompagnano ogni donna e coppia nel trovare la propria personale forma materna e paterna e il proprio modo migliore per soddisfare il bisogno di sicurezza per sé e per il bambino.
L'obiettivo è quello di rendere possibile a ciascuno l'accesso alle proprie risorse personali profonde, affinché la mamma possa scegliere il modo in cui si sente più al sicuro per partorire e possa affrontare l'esperienza nel rispetto della propria identità e dei bisogni propri, del bambino e della famiglia.

Il percorso è aperto a tutte le mamme e coppie a partire dalla dodicesima settimana di gravidanza. È previsto un incontro introduttivo gratuito prenotando al 348 3849546.

È possibile usufruire anche di incontri individuali.

Strumenti utilizzati: condivisione di informazioni utili, movimento ed espressione creativi, yoga gravidanza, visualizzazioni, respirazione, dialogo.

Salvo diversa indicazione il percorsi per accompagare la gravidanza e la nascita si svolgono a Vicenza presso la sede dell'Associazione Solaris.

Il percorso "Nascere e crescere" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives

Logo solaris Associazione Solaris
Corsi per lo sviluppo armonico dell'individuo e dei sistemi in cui vive
Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 - Vicenza