YOGA EVOLUTIVO E YOGA GRAVIDANZA A VICENZA *************************** COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA *************************** INCONTRI INTRODUTTIVI PRENOTA AL 348 3849546

Cerchio delle mamme

CERCHIO mammeCERCHIO DI CONDIVISIONE DELLE MAMME
Momenti di incontro per stare insieme

Prima e dopo la nascita c’è bisogno di tempo e di ascolto affinché ciascuna coppia madre-bambino possa sviluppare il proprio personale modo di relazionarsi e di rispondere ai bisogni di entrambi.

Il CERCHIO DI CONDIVISIONE DELLE MAMME è un incontro mensile per scambiare con altre mamme, condividere sui diversi modi di cura e relazione con i bambini e per dare e ricevere ascolto, accoglienza e sostegno.

Prenotazione obbligatoria al 348 3849536.

La partecipazione è gratuita, basta essere soci dell'Associazione Solaris.

L'Associazione Solaris mette a disposizione i propri spazi e le competenze della propria équipe per dare supporto alle mamme e alle famiglie nella ricerca di cura e benessere, durante le delicate fasi della nascita, dell’imprinting e dei primi anni di vita con i bambini.

Alcune attività proposte:
INCONTRO CON I NUOVI NATI

Dopo il parto. Incontro di gruppo dedicato alle mamme/coppie e ai bambini che hanno seguito il percorso di Accompagnamento alla nascita.
Incontri individuali aperti a tutti, mamme e papà. a cura di Angela Attianese. Su appuntamento al 348 3849546.

YOGA, LATTE E COCCOLE (1-9 mesi)
Incontri per mamme e bambini dopo il parto. Per rilassarsi, aiutare il corpo a riprendere la propria forma, trovare un nuovo equilibrio e ricevere sostegno. Gli incontri prevedono, con un ritmo che tiene conto delle esigenze dei bimbi, una pratica di yoga legata soprattutto alla flessibilità della colonna e al perineo, piccole danze e momenti di contatto con i bambini, momenti di condivisione verbale.
Ulteriori informazioni sulla scheda online.

PORTARE IN FASCIA
La fascia, nel suo avvolgere il bambino in modo uniforme, offre un adeguato contenimento per farlo sentire sicuro, lo circonda di suoni e odori familiari, di calore e lo tiene vicino al cuore.

UN MASSAGGIO COL CUORE (0-12 mesi)
Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino. È un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Le attività sono riservate ai soci. Quota annuale socio ordinario: 15 euro.

Per ulteriori informazioni e per venire a conoscerci contattare il 348 3849546, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni sulla scheda di "Nascere e crescere in contatto"

Il percorso "Nascere e crescere"  è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula.
Formatrice in Comunicazione Nonviolenta certificata CNVC. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives

ASSOCIAZIONE SOLARIS
Stradella Soccorso Soccorsetto, 17