Accompagnare il travaglio a casa

Accompagnare il travaglio a casa prima di andare in ospedale

nascere © gioia albano

L'ostetrica Micol Pentella collabora nei corsi per la gravidanza dell'Associazione Solaris e segue le mamme e le coppie in gravidanza a domicilio, durante il travaglio, durante il parto e in puerperio.

Per chi sceglie di partorire in ospedale e desidera essere seguita a casa durante il travaglio

Angela Attianese, coordinatrice del percorso nascita dell'Ass. Solaris è disponibile come Doula per le coppie che desiderano ricevere un accompagnamento emotivo durante travaglio e parto.

L'obiettivo è avere una continuità assistenziale tra le diverse fasi dell'evento nascita e garantire il minor numero di interferenze possibili durante il travaglio, prolungando il tempo a casa

Per informazioni 3483849546.

Micol Pentella è ostetrica libera professionista, lavora nella provincia di Vicenza. Laurea in Scienze Infermieristiche, Laurea in Ostetricia e Diploma alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze, in cui ha potuto affrontare anche altri nuovi aspetti, come la fisiologia, la bellezza, la forza, la potenza, l'amore, la Madre.
Collabora con l'Associazione Solaris nell'équipe nascita.

Il percorso "nascita e crescita" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives. Ha concluso nel 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" con Vilma Costetti che si basa tra l'altro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg.

Logo solaris Associazione Solaris
Corsi per lo sviluppo armonico dell'individuo e dei sistemi in cui vive
Yoga Evolutivo, Normodinamica base, Accompagnamento alla nascita e alla crescita, Discipline psicofisiche

Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 - Vicenza