La Volonta' di star bene

Residenziale annuale di Normodinamica-Yoga Evolutivo

da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018, Radicondoli (Siena)

volonta star bene web

"Desiderare il proprio benessere e chiedersi come ottenerlo nella realtà è un diritto di nascita, non un privilegio riservato a pochi. Il primo passo per iniziare la ricerca di un vero benessere è quello di accettare di non avere ancora risposte in proposito e di rendersi conto che ciò che si credeva di volere era soltanto il frutto di un condizionamento..."
(Paolo Menghi, Trasformare la mente)

“La Volontà di Star Bene” è uno spazio e un tempo che ogni anno dedichiamo alla ricerca di uno “star bene” nel suo più ampio significato, che possa includere qualsiasi stato emotivo si presenti (piacevole o spiacevole) e qualsiasi bisogno che sia soddisfatto o insoddisfatto; perché non è possibile decidere a priori ciò che sentiremo, è possibile solo scegliere di essere presenti o meno a ciò che c'è nel tentativo di essere sempre più interi.

La continuità della pratica, il tempo della meditazione, la ricerca creativa e autobiografica, il silenzio, ci permetteranno di allenarci a stare con “ciò che è nel presente”, dandoci la possibilità di sperimentare spazi altri da quelli spesso governati dagli automatismi che abbiamo imparato a costruire nel corso della nostra vita. A partire da noi stessi, perché in un processo di cambiamento e di crescita è su se stessi che si ha potere di azione.

Durante il residenziale di quest’anno esploreremo i temi della paura e del desiderio, del potere e della libertà, considerando i fili che percorrono le nostre relazioni e le nostre storie con la finalità di divenire sempre più capaci di accogliere “dolcezza, amore e libertà” per noi e per gli altri.

Giorni e orari: da venerdì 6 aprile ore 14:00 a domenica 8 aprile ore 16:00

Presso Agriturismo "Le Canterie