YOGA EVOLUTIVO E YOGA GRAVIDANZA A VICENZA *************************** COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA *************************** INCONTRI INTRODUTTIVI PRENOTA AL 348 3849546

La Volonta' di star bene

Residenziale annuale di Normodinamica-Yoga Evolutivo

da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019, Montefiore dell'Aso (Ascoli Piceno)

volonta star bene web

"Desiderare il proprio benessere e chiedersi come ottenerlo nella realtà è un diritto di nascita, non un privilegio riservato a pochi. Il primo passo per iniziare la ricerca di un vero benessere è quello di accettare di non avere ancora risposte in proposito e di rendersi conto che ciò che si credeva di volere era soltanto il frutto di un condizionamento..."
(Paolo Menghi, Trasformare la mente)

“La Volontà di Star Bene” è uno spazio e un tempo al di fuori dei ritmi abituali che ogni anno dedichiamo alla ricerca personale. Desideriamo avere la possibilità di allenarci a rimanere aperti e presenti a ciò che si manifesterà, con la consapevolezza che non è possibile decidere a priori ciò che si sentirà, è possibile solo scegliere di essere coerenti col tentativo di essere in ascolto.

La continuità della pratica, il tempo della meditazione, la ricerca creativa e autobiografica, il silenzio, ci permetteranno di allenarci a stare con “ciò che è nel presente”. Ci daremo la possibilità di sperimentare spazi altri da quelli governati dagli automatismi che abbiamo imparato a costruire nel corso della nostra vita. A partire da noi stessi, perché in un processo di cambiamento e di crescita è su se stessi che si ha potere di azione.

Sviluppare un ascolto empatico verso se stessi e gli altri manifestando il proprio potere sarà il tema di ricerca del 2019. Qual’è il mio talento? Quali schemi facilitano e quali ostacolano l’ascolto e la mia espressione? In che direzione oriento la mia azione? Cos’è che mi piacerebbe realizzare?

Giorni e orari: da venerdì 3 maggio ore 15:30 a domenica 5 maggio ore 15:00

Conduzione: Angela Attianese, Marilella Faretra, Norma Gradara

INFORMAZIONI SUI COSTI
Pernottamento e pasti 120 euro in camera doppia oppure 100 € in camera tripla o quadrupla.
Contributo corso 150 euro, sconto di 20 euro per chi si iscrive entro il 30 marzo.
Caparra richiesta per la prenotazione e non restituibile: 100 euro.

Organizzazione a cura di: Ass. Aletheia (Foggia) - Ass. Shamadi (Senigallia) - Ass. Solaris (Vicenza) Tel: 348 3849546

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Ass. Solaris Tel: 348 3849546