Angela Attianese

angela attianese web2Insegnante di Normodinamica base – Yoga Evolutivo dal 2003 e trainer nei percorso di formazione in Yoga e Consapevolezza corporea ed emotiva, coordina e conduce i corsi di Yoga Evolutivo e i Seminari esperienziali per adulti, ragazzi e bambini.

Dal 2004 conduce attività legate al periodo perinatale per donne e coppie in attesa e di supporto alla genitorialità per famiglie con bambini piccoli attraverso progetti che consentono tra l’altro alle mamme di condividere attività con altre mamme insieme ai propri figli.

È presidente e direttrice didattica dell'Associazione Solaris.

Oltre all'insegnamento della Normodinamica base e dello Yoga Evolutivo si è occupata di web design e di project management, e ha coordinato come project leader, fino al 2003, il progetto nordestimpresa.com per le Associazioni Industriali del Triveneto.

È diventata mamma nel 2003.

Tra il 1983 e il 1986 ha frequentato la facoltà di Fisica presso l'Università Federico II di Napoli, completando gli esami del primo biennio.

Inizia a praticare yoga e Aikido nel 1989. Dal 1992 al 1998 ha frequentato i corsi base di Yoga Evolutivo e di approfondimento di Normodinamica dell’Istituto Mandala Scuola di Normodinamica di Roma sotto la direzione di Paolo Menghi.

Si è formata in Normodinamica base – Yoga Evolutivo specializzandosi in Vairagya Yana con Federica Cervini e Matilde Mattia a partire dal 1997 concludendo la sua formazione nel 2003.

Dal 2009 ad oggi ha seguito corsi di aggiornamento sul parto e sul puerperio con Michel Odent, Clara Scropetta e Liliana Lammers e sull’importanza dell’imprinting con Willi Maurer.

Ha concluso a dicembre 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" tenuto da Vilma Costetti del Centro Esserci di Reggio Emilia secondo l'approccio della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg.

È inoltre presidente della SIND - Società Italiana di Normodinamica www.normodinamica.org che si occupa di tutelare e diffondere l'insegnamento di Paolo Menghi.