Equipe didattica e collaboratori

Micol Pentella

Ostetrica libera professionista che lavora nella provincia di Vicenza e ama profondamente il proprio lavoro. Prima di laurearsi in ostetricia, ha conseguito la laurea In Scienze Infermieristiche. Laureata successivamente in Ostetricia ha cercato percorsi formativi che le permettessero di ricongiungere la gravidanza, il parto  e il puerperio con la natura e allontanarsi dalla visione esclusiva della patologia.
Ha così  ricominciato a studiare ma questa volta la fisiologia, la bellezza, la forza, la potenza, l'amore.
La madre.

Si è quindi diplomata dopo un anno di corso in "Basi pratiche per l'assistenza alla gravidanza fisiologica, parto e puerperio" alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.

L'obiettivo principale del suo lavoro è la salute e il benessere della donna, della madre, del bambino, della famiglia.

Si occupa di corsi preparto, segue le mamme in gravidanza a domicilio, durante il travaglio, il parto e in puerperio usando anche l'arte del massaggio e in quanto ritiene che a volte il tocco di mani consapevoli possa trasmettere molto più di mille parole.

Cerca di garantire la continuità assistenziale tra le diverse fasi dell evento nascita.

Presso l'Associazione Solaris collabora nel percorso di Accompagnamento alla nascita.