Equipe didattica e collaboratori

Angela Attianese

angela attianese web2Insegnante di Normodinamica base dal 2003 e trainer nei percorso di formazione in Yoga, Respiro e Consapevolezza corporea, coordina e conduce corsi di formazione e autoeducazione a mediazione corporea basati tra l'altro sullo Yoga Evolutivo, per adulti, ragazzi e bambini.

Dal 2004 conduce attività legate al periodo perinatale per donne e coppie in attesa e di supporto alla genitorialità per famiglie con bambini piccoli attraverso progetti che consentono tra l’altro alle mamme di condividere attività con altre mamme insieme ai propri figli.

Dal 2014 conduce corsi di formazione in Comunicazione Nonviolenta secondo l'approccio di M. B. Rosenberg.

È presidente e direttrice didattica dell'Associazione Solaris.

Ha iniziato a praticare Yoga nel 1990 e dal 1992 al 1998 ha frequentato i corsi di Normodinamica (Yoga Evolutivo, Meditazione Relazionale, Yatra, approfondimenti) presso l’Istituto Mandala Scuola di Normodinamica di Roma sotto la direzione di Paolo Menghi. Ha condotto le prime sessioni di pratica come insegnante dal 1997 nel Centro per lo Studio dello Yoga Evolutivo di Perugia. Ha concluso la formazione in Normodinamica base – Yoga Evolutivo specializzandosi in Vairagya Yana con Federica Cervini e Matilde Mattia nel 2003.

Dal 2006 ha conosciuto la CNV partecipando a più di 70 giornate di formazione.

Dal 2009 ad oggi ha seguito corsi di aggiornamento sul parto e sul puerperio con Michel Odent, Clara Scropetta e Liliana Lammers e sulla funzione dell’imprinting con Willi Maurer.

Ha concluso a dicembre 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" tenuto da Vilma Costetti del Centro Esserci di Reggio Emilia basato tra l'altro sull'approccio della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg.

Ha condotto seminari di Comunicazione Nonviolenta come formatrice indipendente dal 2014.

Ha concluso a luglio 2018 il percorso di certificazione internazionale presso il CNVC, Center for Nonviolent Communication con Stephanie Bachman Mattei (http://www.cnvc.org).

È diventata mamma nel 2003. Tra il 2009 e il 2018 è stata presidente della SIND - Società Italiana di Normodinamica www.normodinamica.org che si occupa di tutelare e diffondere la Normodinamica secondo l'insegnamento di Paolo Menghi.

Ha praticato Aikido dal 1989 al 1992 e ha lavorato nei campi della fotografia, graphic e web design e del project management. Dal 2000 al 2003 ha coordinato come project leader il progetto nordestimpresa.com per le Associazioni Industriali del Triveneto.

Tra il 1983 e il 1986 ha frequentato la facoltà di Fisica presso l'Università Federico II di Napoli, completando gli esami del primo biennio.

Ha conseguito i diplomi di maturità scientifica e di scuola magistrale.

2018  Associazione Solaris  globbersthemes joomla templates