Corsi di Yoga Evolutivo, meditazione e ricerca personale per lo sviluppo armonico

Equipe didattica e collaboratori

Angela Attianese

angela attianese web2Insegnante di Normodinamica base – Yoga Evolutivo dal 2003 e trainer nei percorso di formazione in Yoga e Consapevolezza corporea ed emotiva, coordina e conduce i corsi di Yoga Evolutivo e i Seminari esperienziali per adulti, ragazzi e bambini.

Dal 2004 conduce attività legate al periodo perinatale per donne e coppie in attesa e di supporto alla genitorialità per famiglie con bambini piccoli attraverso progetti che consentono tra l’altro alle mamme di condividere attività con altre mamme insieme ai propri figli.

È presidente e direttrice didattica dell'Associazione Solaris.

Leggi tutto: Angela Attianese

Eleonora Padoan

nori padoan webEleonora Padoan (Nori), nata nel 1957, sposata con due figli, commerciante.

Collabora nella conduzione dei corsi per principianti presso l'Associazione Solaris. Dal 2012 sta seguendo un percorso di formazione teorico-pratico in "Yoga e consapevolezza corporea", coordinato da Angela Attianese.

Leggi tutto: Eleonora Padoan

Daniela Zanolin

daniela zanolin E' nata nel 1947. Pratica da diversi anni Yoga Evolutivo e meditazione seguendo percorsi di approfondimento teorico-pratici presso l' Associazione Solaris. E' insegnante di Lettere in pensione. Si occupa di critica cinematografica. Ha frequentato numerosi seminari di Normodinamica e un corso triennale di Meditazione Relazionale presso l' Associazione Mandala di Roma condotto da Federica Cervini e Matilde Mattia, insegnanti e formatrici di Normodinamica.

Collabora nella conduzione dei corsi per principianti presso l'Associazione Solaris di cui e' parte attiva a livello di direttivo. Dal 2012 sta seguendo un percorso di formazione teorico-pratico in "Yoga e consapevolezza corporea", coordinato da Angela Attianese, specializzandosi nella conduzione di classi dedicate a quanti abbisognino di un approccio dolce alla pratica dello yoga oltre che alla terza età.

Leggi tutto: Daniela Zanolin

Micol Pentella

Ostetrica libera professionista che lavora nella provincia di Vicenza e ama profondamente il proprio lavoro. Prima di laurearsi in ostetricia, ha conseguito la laurea In Scienze Infermieristiche. Laureata successivamente in Ostetricia ha cercato percorsi formativi che le permettessero di ricongiungere la gravidanza, il parto  e il puerperio con la natura e allontanarsi dalla visione esclusiva della patologia.
Ha così  ricominciato a studiare ma questa volta la fisiologia, la bellezza, la forza, la potenza, l'amore.
La madre.

Leggi tutto: Micol Pentella

Altri collaboratori

Daniela Nicolin
Il mio nome è Daniela, sono la mamma di Giulio, Francesco ed Eriberto che ringrazio per avermi fatto diventare ciò che sono.
Grazie alle loro unicità ho potuto affrontare, vivere e superare le difficoltà che si incontrano in questa avventura che è la vita.
Da molti anni appartengo ad una associazione di volontariato internazionale che sostiene le mamme nell’allattamento al seno.
Mi sono certificata I.B.C.L.C. (International Board Certified Lactation Consultant) consulente professionale per l’allattamento materno; sono socia dell'A.I.C.P.A.M. (Associazione Italiana Consulenti Professionali in Allattamento Materno) www.aicpam.org e dell'I.L.C.A. www.ilca.org (International Lactation Consultant Association).
Il mio grande desiderio è di riuscire a promuovere una consapevolezza della maternità e della capacità di scelta per portare alla luce quello che ogni genitore porta nel cuore.

Lorenzo Bòcchese
Attore, regista e drammaturgo, dal 1994 tiene laboratori di improvvisazione e scrive testi originali. In particolare, gli interessa coniugare il teatro d’intrattenimento con il teatro sociale (informazione, multiculturalità), di divulgazione (Shoah, Immigrazione, comportamenti eco-sostenibili), rivolto alla creazione di comunità (Teatro della Società, TdO).
Vicepresidente nazionale Arciragazzi, lavora nell’ambito dell’educazione da oltre 20 anni. Il teatro diventa naturale strumento di simulazione, il gioco ‘innocuo’ elemento di rischio. Al di là delle tecniche utilizzate e passate, l’aspetto formativo consta nel personalizzare e proporre traguardi comportamentali e relazionali vissuti e scelti dai corsisti stessi come sfide.
Facilitatore e formatore nazionale sui temi dell'espressione e della comunicazione ecologica, ha ideato e progettato corsi di formazione sia sul ‘saper fare’ che sul ‘saper essere’. Lavoro sia nel terzo settore che nel profit.

Alcuni nostri ospiti

Federica Cervini
Insegnante e formatrice di Normodinamica. Fondatrice e vice presidente dell’Associazione Periagogé, vice presidente dell’Associazione Mandala. Si occupa dello studio della biografia secondo il modello normodinamico, attraverso la consulenza individuale e di gruppo. Conduce percorsi di Meditazione Relazionale e gruppi di lavoro sulle tematiche di genere.

Matilde Mattia
Psicologa, psicoterapeuta, insegnante e formatrice di Normodinamica. Per anni ha sviluppato la ricerca sulle relazioni tra corpo e psiche attraverso la pratica delle arti marziali e della danza da una parte, e attraverso lo studio dei processi profondi della vita psichica e relazionale degli esseri umani dall’altra, privilegiando un processo di formazione che coniugasse l’esperienza e l’elaborazione teorica.
Nel 2013 ha condotto presso la nostra Associazione 2 seminari di Normodinamica-Yoga Evolutivo secondo la declinazione di Vairagya Yana.

Willi Maurer
Autore dei libri “La prima ferita” e “Il senso di appartenenza" è ospite periodicamente presso la nostra Associazione con alcune conferenze nelle quali illustra possibili percorsi per la ricerca delle proprie radici e per un miglioramento della qualità di vita di tutti. Un tema stimolante per coppie
e per chi opera nei campi della salute, della nascita, dell'educazione e della politica e per tutti coloro che hanno a cuore il futuro del pianeta.
I molti conflitti che possono emergere nelle relazioni umane non sono casuali. Risvegliano emozioni che ci danno preziose indicazioni per poter
ricollegarci con aspetti rimossi della nostra vita che spesso sono connessi all'imprinting vissuto o mancato nei primi giorni di vita. La loro integrazione e condivisione costituisce una base nuova per crescere insieme in relazione d'amore.

Sottocategorie