Un massaggio col cuore

4 INCONTRI PER MAMME O PAPA' CON BAMBINI DA 0 A 12 MESI

piedini di un bambino accolti nella mano

Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino. È un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

A cura di Elisa Bevilacqua Insegnante AIMI, certificata Scuola del portare

Il massaggio del bambino è semplice e flessibile, può essere adattato alle esigenze del bambino, fin da piccolo e durante le diverse fasi della sua crescita

PROGRAMMA

Gli incontri sono condotti da Elisa Bevilacqua certificata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Il corso si articola in 4 incontri della durata di un’ora e mezzo circa, in cui si affrontano i seguenti argomenti:
◦ la teoria e la pratica del massaggio
◦ il rilassamento del bambino
◦ il legame madre-padre-bambino
◦ la comunicazione non-verbale (sorriso, contatto attraverso lo sguardo, contatto attraverso la pelle…)
◦ come variare il massaggio durante la crescita del bambino
◦ il trattamento, attraverso il massaggio del bambino, di manifestazioni molto frequenti nella primissima infanzia quali stipsi, meteorismo, coliche addominali, il pianto

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
L'attività è dedicata ai soci. Quota associativa annuale: 15,00 €.

4 incontri in gruppo rivolti a mamme e papà della durata di 1,5 ore ad incontro. Contributo di partecipazione per i 4 incontri: 60 €.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
3474090878 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.?subject=Informazioni%20per%20portare%20con%20la%20fascia">

Il percorso "nascita e crescita" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives. Ha concluso nel 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" con Vilma Costetti che si basa tra l'altro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg.

Logo solaris Associazione Solaris
Corsi per lo sviluppo armonico dell'individuo e dei sistemi in cui vive
Yoga Evolutivo, Normodinamica base, Accompagnamento alla nascita e alla crescita, Discipline psicofisiche

Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 - Vicenza