Corsi di Yoga Evolutivo, meditazione e ricerca personale per lo sviluppo armonico

Legami affettivi. Consapevolezza e cura

Ciclo di incontri esperienziali per esplorare la dimensione affettiva delle relazioni

legami affettivi

L'individuo si forma, apprende ed evolve nella relazione e grazie alla relazione. I legami affettivi e in particolar modo il legame di attaccamento, sono uno specifico modo di relazionarsi a cui vale la pena di prestare cura e attenzione.

Per mamme, papà, bambini e tutti gli adulti interessati al tema delle relazioni affettive

I legami affettivi che i genitori stabiliscono con i propri figli già durante la gestazione e maggiormente dalla nascita in poi, sono uno dei modi messi a disposizione dalla natura per garantire la crescita e l’evoluzione degli esseri umani.

L’individuo infatti si forma, apprende ed evolve nella relazione e grazie alla relazione. Questo avviene durante tutte le fasi della vita. Nell’infanzia, però, ciò accade per intervento e sotto la responsabilità degli adulti; motivo per cui i genitori hanno diritto e bisogno di ricevere un sostegno particolare.

Nel rapporto con i loro figli i genitori hanno l’opportunità di osservare il loro modo di instaurare dei legami affettivi. Da questo punto di partenza possono attivare e coltivare strumenti di consapevolezza che consentiranno loro di prendere atto degli apprendimenti ricevuti in eredità e di esplorare possibili trasformazioni in una direzione più adatta alle condizioni in cui si trovano nel presente.

Questi temi vengono esplorati durante il ciclo di incontri in maniera esperienziale e secondo l’approccio Normodinamico a cui le conduttrici fanno riferimento.

Informazioni organizzative

Il ciclo è strutturato in 5 incontri. Ci si iscrive al primo incontro introduttivo che esplora il tema della cura e della sintonia per poi confermare o meno la partecipazione agli altri 4 incontri.

Inizio prossimo ciclo: sabato 12 marzo 2016 ore 15:00-17:30

Ulteriori informazioni al 348 3849546

Il ciclo di incontri Legami affettivi. Consapevolezza e cura è coordinato da una équipe interassociativa formata da:

Federica Angriman Psicologa, Ins. di Normodinamica base, consulente A.R.A. - Associazione Periagogé Verona

Angela Attianese Ins. di Normodinamica base, specializzata in accompagnamento pre e post natale - Associazione Solaris Vicenza

Francesca Dal Lago Ins. di Normodinamica base, consulente A.R.A., ins. AIMI - Associazione Kairos Schio

Silvana Toffali Ins. di Normodinamica base, consulente A.R.A. - Associazione Keleuthos Verona

Il percorso "nascita e crescita" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives. Ha concluso nel 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" con Vilma Costetti che si basa tra l'altro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg.

Logo solaris Associazione Solaris
Corsi per lo sviluppo armonico dell'individuo e dei sistemi in cui vive
Yoga Evolutivo, Normodinamica base, Accompagnamento alla nascita e alla crescita, Discipline psicofisiche

Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 - Vicenza
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.