Yoga, latte e coccole

img yoga latte coccole stampa piccolaPer accompagnare mamme e bambini durante il primo periodo di vita insieme

Uno spazio di rilassamento, condivisione, cura dei bimbi e contatto con altre mamme. Per trovare supporto nel primo periodo di vita insieme. Per aiutare il corpo a riprendere la propria forma e a trovare un nuovo equilibrio. Per accompagnare i neonati nel loro percorso di crescita e di autonomia in ascolto dei bisogni di ciascuno. Per cercare la propria personale forma materna.

Dopo la nascita c’è bisogno di tempo e di ascolto affinché ciascuna coppia madre-bambino possa sviluppare il proprio personale modo di relazionarsi e di rispondere ai bisogni di entrambi. Questo avviene già naturalmente nella vita quotidiana, prendendosi cura del piccolo e di se stesse e lasciando emergere un nuovo equilibrio psico-fisico.
Gli incontri Yoga, latte e coccole, forniscono supporto a questo processo sostenendo con fiducia le mamme nel percorso che le accompagnerà nello sviluppare la propria personale forma materna.

Gli incontri prevedono, con un ritmo che tiene conto delle esigenze dei bambini, le seguenti attività: spazio di dialogo su temi di interesse per le mamme, pratiche di sintonizzazione mamma-bambin@, esercizi per lo scioglimento delle tensioni, l’ascolto dei segnali corporei e la tonificazione del perineo (mamma-yoga), sostegno allo sviluppo motorio dei bambini (baby-yoga), rilassamento.

La presenza delle altre mamme permette di confrontarsi e condividere le esperienze. I piccoli, essendo vicini alla loro mamma, si giovano empaticamente dell’atmosfera che si crea nel gruppo e del maggior rilassamento di tutti.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

L'attività è dedicata ai soci. Quota associativa annuale 15 euro.
Appuntamenti della durata di circa 1,5 ore. Contributo di partecipazione per 4 appuntamenti 50 euro, per 1 appuntamento 15 euro. Gruppo minimo 4 partecipanti.

Il percorso "nascita e crescita" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives. Ha concluso nel 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" con Vilma Costetti che si basa tra l'altro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg.

Logo solaris Associazione Solaris
Corsi per lo sviluppo armonico dell'individuo e dei sistemi in cui vive
Yoga Evolutivo, Normodinamica base, Accompagnamento alla nascita e alla crescita, Discipline psicofisiche

Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 - Vicenza
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.