logotype
Associazione Solaris
Corsi di Yoga Evolutivo, meditazione e ricerca personale per lo sviluppo armonico
le radici il viaggio la ricerca

*************************** YOGA EVOLUTIVO A VICENZA *************************** VIENI A PROVARE *************************** PRENOTA UNA LEZIONE GRATUITA AL 348 3849546 ***************************

Mangio bene con voi!

Introduzione dei cibi solidi, come proporre il cibo, come può essere utile l'autosvezzamento...

cibi solidiUn percorso “naturale” per l'inserimento dei cibi solidi nell'alimentazione del bimbo: naturale perché riguarda e deriva dalla natura, è conforme ai suoi principi, è istintivo e anche perché si svolge secondo la richiesta del bambino.



A cura di Daniela Nicolin IBCLC

Parliamo di introduzione dei cibi solidi e non di "svezzamento" perché il punto non è quello di "far perdere l'abitudine" del latte materno ai bambini ma di cominciare ad introdurre in parallelo dell'altro cibo.

Il momento migliore per fare questo è quando il bambino mostra interesse al cibo. Alcuni bambini saranno interessati al cibo nei piatti dei loro genitori anche a partire dai 6 mesi di vita, altri dopo. 
Quando il bambino inizia a prendere in mano ciò che vede nel piatto degli adulti, è il momento giusto per cominciare. Non esiste un motivo ragionevole per iniziare ad introdurre alimenti soldi in un momento specifico uguale per tutti (al 6° mese o al 8° o al 10° mese compiuto). Bisogna lasciarsi guidare dal proprio bambino...

L'incontro è dedicato alle mamme insieme ai loro bambini con le quali saranno prese in considerazione anche situazioni specifiche. 


Saranno inoltre date informazioni dettagliate anche sull'allattamento durante il periodo di ritorno al lavoro.

L'attività è condotta da Daniela Nicolin (IBCLC) e si svolge "A casa di Ida" per informazioni: 338 250326

 

Il percorso "nascita e crescita" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives. Ha concluso nel 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" con Vilma Costetti che si basa tra l'altro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg.


Logo solaris Associazione Solaris
Corsi per lo sviluppo armonico dell'individuo e dei sistemi in cui vive
Yoga Evolutivo, Normodinamica base, Accompagnamento alla nascita e alla crescita, Discipline psicofisiche

Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 - Vicenza
Cell. 348-3849546 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2017  Associazione Solaris  globbersthemes joomla templates