YOGA EVOLUTIVO E YOGA GRAVIDANZA A VICENZA *************************** COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA *************************** INCONTRI INTRODUTTIVI PRENOTA AL 348 3849546

Yoga base dinamico

yoga base dinamico imgPer prendersi cura della propria intera struttura e dell'energia che serve per farla funzionare sperimentando uno stato di ben-essere complessivo

Il corso di Yoga base dinamico consente di stabilire un contatto più diretto con il proprio corpo e la mente ed acquisire la possibilità di adottare un più sano rapporto con se stessi anche nel quotidiano.

Impareremo a prenderci cura della nostra intera struttura e dell'energia che serve per farla funzionare; ad accordare respiro e movimento, a ritrovare un rilassamento profondo e, attingendo alle nostre energie sopite, a scoprire nuove opportunità per trasformare le difficoltà in opportunità.

Obiettivi del corso:
- imparare ad ascoltare i limiti del proprio corpo per usare al meglio la propria energia;
- sperimentare equilibrio e capacità di rilassarsi profondamente;
- usare il respiro come sostegno in situazioni di stress;
- aumentare la capacità di attenzione e concentrazione;
- imparare ad attingere alle proprie energie sopite per migliorare la gestione delle emozioni e accrescere la fiducia in se stessi.

La pratica si basa sull’esecuzione di sequenze di posizioni ed esercizi in movimento coordinati col respiro. Fa riferimento sia allo yoga tradizionale sia ad un approccio al movimento corporeo più occidentale ispirato comunque ad una visione olistica della persona.

Conduce Marina Meneghini Da circa 20 anni pratica yoga, meditazione e arti marziali. È primo Dan di Kendo ed insegnante in formazione di Yoga Evolutivo. Pratica e conduce contesti di apprendimento per l'integrazione mente-corpo. Ha concluso un corso triennale di Analisi Relazionale Autobiografica e frequenta mensilmente il Corso Intensivo di Normodinamica Nazionale del Centro Studi Periagogé Scuola di Normodinamica. È diplomata al Liceo Artistico-Arti Figurative.
span>

2019  Associazione Solaris  globbersthemes joomla templates