YOGA EVOLUTIVO E YOGA GRAVIDANZA A VICENZA *************************** COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA *************************** INCONTRI INTRODUTTIVI PRENOTA AL 348 3849546

Educare con l'Empatia

cnv genitori vi quad

“Il bambino impara molto di più da ciò che siamo che da ciò che diciamo, pertanto dobbiamo essere quello che vorremmo che i nostri bambini diventino”. J. C. Pearce

Per un’educazione basata sull'empatia.

La Comunicazione Empatica Nonviolenta favorisce una comunicazione che tiene in considerazione i bisogni di tutti, quelli del bambino/ragazzo così come quelli dell'adulto. L’obiettivo è quello di consolidare il prima possibile una connessione basata sull'ascolto reciproco in cui le parole sono coerenti con i sentimenti che proviamo e le azioni che intraprendiamo.

Che tipo di comunicazione può aiutarci a rafforzare e nutrire la connessione nelle nostre relazioni?
Cosa possiamo fare per attraversare i conflitti e sostenere il bisogno di autonomia di bambini e ragazzi?

Il corso EDUCARE CON L'EMPATIA è rivolto a genitori, insegnanti, educatori, nonni, coppie e individui interessati ad approfondire l'approccio della Comunicazione Nonviolenta per l'educazione.

È condotto da Angela Attianese, Formatrice Certificata a livello internazionale, ed è dedicato alle basi teoriche e alla pratica della Comunicazione Nonviolenta applicate al campo dell'educazione.

Temi che sono sviluppati attraverso teoria e pratica
L’uso della CNV per l’educazione
Come motivare gli altri senza usare punizioni o premi
Come affrontare il No
Come favorire la cooperazione
L'ascolto empatico tra adulti

Useremo per l'apprendimento: esposizione teorica (30% del tempo), esercitazioni di gruppo, giochi di ruolo, giochi interattivi.

Il corso non richiede un'esperienza precedente di CNV.
Alla fine viene rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal CNVC, il Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

PROSSIME DATE 2019
CICLO DEL WE (Tot. 9 ore)
DOMENICA 28 aprile, 12 e 26 maggio
ore 9:30-12:30
Per questo ciclo è prevista la presenza dei bambini più grandicelli seguiti da un'animatrice.
Luogo di svolgimento: Associazione "I radici" a Montegaldella (VI)

CICLO DELLA MATTINA (Tot. 10 ore)
VENERDI' 10/5
LUNEDI' 13/5
LUNEDI' 27/5
VENERDI' 31/5
ore 10:00-12:30

Contributi di partecipazione per 1 ciclo completo: 135 euro a persona 210 euro per coppia.

Per il ciclo del we è prevista la presenza anche dei bambini più grandicelli che saranno seguiti da un'animatrice. Per questo servizio è richiesto un contributo aggiuntivo per ogni appuntamento di 10€ a bambino oppure 15€ nel caso di 2 fratelli.

Organizzazione: "Associazione Solaris"
Associazione "Vicenza Time Café" e "I Radici, famiglie in cerchio"

Il corso della domenica potrà svolgersi presso la sede dell'Associazione Solaris a Vicenza oppure presso la sede dell'Associazione I Radici, famiglie in cerchio a Montegaldella (VI).

2019  Associazione Solaris  globbersthemes joomla templates