Gruppo di pratica in Comunicazione Empatica Nonviolenta

Incontri per esercitarsi nella pratica della CNVcnv

Dedicato a persone che abbiano seguito un seminario base di formazione in Comunicazione Empatica Nonviolenta

"L'empatia ci permette di andare più in profondità dentro noi stessi"

Praticare la CNV insieme ad altri che hanno il nostro stesso interesse ci permette di allenarci a tradurre il nostro linguaggio usuale in un linguaggio empatico in un ambiente accogliente e facilitante. In questo modo diamo sostegno al nostro apprendimento e all'uso della Comunicazione Nonviolenta nella vita di tutti i giorni.

Un gruppo di pratica permette di approfondire i concetti di base della CNV attraverso esercizi e simulazioni.

Ogni incontro prevede:
a) l'esplorazione di 1 tema chiave della CNV attraverso una breve presentazione teorica, una condivisione e degli esercizi da fare insieme
b) un'esercitazione a piccoli gruppi (2-3 persone) sul processo CNV.

Informazioni organizzative:
- Attività dedicata agli associati.
- È previsto un contributo di 15 euro per ogni appuntamento.
- Non è obbligatorio partecipare a tutti gli appuntamenti ma si può decidere di volta in volta.
- Gli incontri sono confermati con un minimo di 4 partecipanti.

Il gruppo è facilitato da Angela Attianese.

ULTERIORI INFORMAZIONI AL 348 3849546

Angela Attianese è presidente e direttrice didattica dell'Associazione Solaris. È insegnante di Normodinamica base-Yoga Evolutivo dal 2003 certificata dalla SIND (www.normodinamica.org) e nello stesso anno è diventata mamma. Conduce percorsi di formazione e autoeducazione a mediazione corporea dal 2004. Dal 2006 ha conosciuto la CNV e ha concluso a dicembre 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" tenuto da Vilma Costetti del Centro Esserci di Reggio Emilia basato tra l'altro sull'approccio della CNV di Marshall Rosenberg. Ha condotto seminari di Comunicazione Nonviolenta come formatrice indipendente dal 2014. Ha concluso a luglio 2018 l’assessement finale per il percorso di certificazione internazionale presso il CNVC, Center for Nonviolent Communication con Stephanie Bachman Mattei (www.cnvc.org) partecipando a più di 70 giornate di formazione. Conduce dal 2006 percorsi di accompagnamento alla nascita e alla crescita in cui segue famiglie e bambini a partire già dalla gravidanza.

2018  Associazione Solaris  globbersthemes joomla templates