Paolo Menghi

Paolo Menghi nasce a Milano nel 1945. Si laurea in medicina e chirurgia e si specializza in neuropsichiatria infantile a Roma.

Nel 1976, con alcuni colleghi, fonda l'Istituto di Terapia Familiare di Roma, dove svolge attività clinica, didattica e di ricerca fino al 1988. In quegli anni e con gli stessi colleghi fonda la Società Italiana di Terapia Familiare.

Parallelamente all'attività didattica e a quella clinica, si interessa alla cultura orientale approfondendo in particolare lo studio e la pratica della meditazione nello yoga, nello zen, nelle arti marziali e nelle tecniche di espressione e manipolazione corporea.

Dal 1984 si dedica allo sviluppo dell'Istituto Mandala Scuola di Normodinamica di Roma e successivamente della SIND (Società Italiana di Normodinamica), dove insegna, forma insegnanti e guida i suoi studenti in un coraggioso e profondo cammino di ricerca fino al 1998, anno della sua morte.

Per ulteriori informazioni su Paolo Menghi click qui.