Judith Mangolte

Nata a Parigi si è trasferita in italia nel 1994, studia Yoga Evolutivo e Meditazione Relazionale presso l’Istituto Mandala - Scuola di Normodinamica, fondato da Paolo Menghi a Roma; nel 2003 si diplomain Propedeutica Normodinamica - Yoga Evolutivo in seguito ad un corso triennale presso la SIND (Società Italiana di Normodinamica). Tale formazione è incentrata sullo studio delle interconnessioni tra il corpo fisico, il livello energetico e la sfera psico-emotiva dell’individuo e prevede oltre allo studio della disciplina fisica una parte di elaborazione individuale e di gruppo.

Nel corso della sua formazione ha praticato in modo intensivo Tejas Yana (disciplina marziale) e Ekatva Yana (Yoga).
Successivamente studia hatha yoga, prima con il metodo Iyengar poi, dal 2009, con Diane Long.
Si è laureata in Lettere presso la Sorbonne nouvelle a Parigi e in Scienze e tecniche psicologiche presso l’università di Milano Bicocca.
Insegna dal 1998.
Nel 2006, dopo la nascita del primo figlio, inizia a condurre gruppi per donne in gravidanza e mamme con bambini piccoli. E’ redattrice del bollettino della Casa di maternità La via lattea di Milano. Ha seguito corsi di aggiornamento sullo yoga in gravidanza con Barbara Woelher, sul parto e sul puerperio con Michel Odent e Clara Scropetta. Ha promosso una conferenza di Willi Maurer sull’importanza dell’imprinting a Roma nel 2011.
È sposata e ha due figli.

Judith Mangolte, née à Paris et résidente en Italie depuis 1994. Mère de deux enfants de 6 et 2 ans. Licenciée en études teatrales, a entrepris une recherche personnelle à travers le yoga, la méditation, la thérapie sistémique, différents types de thérapie psyco-corporelles.
A passé une licence de Psychologie à l’université Milano Bicocca de Milan avec une thèse sur Les représentations et l’attachement pendant la grossesse. A suivi, entr’autre, des séminaires sur l’écologie de la naissance, avec Michel Odent et Clara Scropetta; est rédactrice de L’Uovo, petit journal à diffusion limitée sur les thèmes de la naissance publié par La casa di maternità di Milano.
Enseigne le yoga depuis 1998 et tiens des cours pour femmes enceintes et pour mères avec bébé depuis 2006.