Yoga bambini, yoga per gioco

Gioco, mi diverto, imparo ad ascoltare me stesso e gli atri

yoga bambini img2

Il corso Yoga bambini, Yoga per gioco parte dal corpo in movimento e dal gioco per sintonizzarsi con l'energia di cui i bambini sono portatori e accompagnarla verso uno stato di maggiore ascolto e attenzione. Si basa sulla pratica di posizioni della tradizione yoga adatte ai bambini associate al racconto di storie e a giochi in movimento.

Permette di vivere un'esperienza multisensoriale attraverso cui i bambini possono imparare a gestire la propria energia e a riconoscere le proprie emozioni divertendosi e liberandosi dalle tensioni.

Età 5-10 anni.

Le attività proposte coniugano insieme il gioco, la pratica di posizioni della tradizione yoga adatte ai bambini, il racconto di storie, il canto e momenti di ascolto che li avvicinano alla pratica della meditazione.

yoga bambini

In particolare gli esercizi consentono a tutti i bambini di:
- fortificarsi fisicamente e migliorare il rapporto con il proprio corpo
- fare attenzione al proprio respiro, regolarlo e ampliarlo
- rilassarsi
- ascoltare la connessione tra le percezioni sensoriali e le emozioni
- aumentare le capacità di attenzione, concentrazione e ascolto
- allenarsi a passare da uno stato interno di attivazione ad uno di calma e viceversa
- sperimentare relazioni cooperative e di ascolto con i coetanei

Le frasi dei bambini
"Lo yoga aiuta a calmarsi quando i papà riempiono di parole" M. 7 anni

Per ulteriori informazioni: cell 348 3849546 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.?subject=Corso%20Yoga%20Bambini" style="font-size: 12.16px;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È possibile effettuare corsi nelle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria per informazioni chiamare il 348 3849546

Logo solaris Associazione Solaris - Vicenza
Corsi di Yoga Evolutivo, Meditazione e Discipline psicofisiche